WebCam sulla Torre dell'Orologio a Pisa - Logo

Accessibilità dai telefoni cellulari - Mobile Ready

Mobile Ready

Questo sito web è stato realizzato con tecnologia Mobile Ready che consente di rendere accessibile e quindi visibile il suo contenuto anche a dispositivi mobili come SmartPhone o telefoni Cellulari dotati di Browser come ad esempio Opera Mini oppure il più sofisticato Opera Mobile.

In qualsiasi momento della giornata chiunque dal proprio cellulare può visualizzare le immagini in diretta dal Lungarno a Pisa.

Se non avete ancora installato il browser sul vostro cellulare potete farlo adesso seguendo i collegamenti precedenti. Su numerosi modelli di cellulare il browser è preinstallato mentre su altri è scaricabile gratuitamente.

Come configurare il cellulare per vedere il nostro sito web?

Per configurare il Vostro cellulare in modo da accedere al nostro sito web occorre abilitarlo alla navigazione su internet. In pratica è necessario consultare le istruzioni specifiche per il modello di telefonino a Vostra disposizione e fornite dal gestore di telefonia (TIM, Vodafone, Wind, H3G).

Sui siti web dei diversi gestori sono disponibili le configurazioni dettagliate per i singoli modelli. Il traffico (GPRS o UMTS) Vi verrà addebitato in funzione del Vostro profilo tariffario per cui date un'occhiata anche a questo valore in modo da non avere sosprese...

Occorre poi avere un browser installato sul cellulare. Consigliamo Opera Mobile che è gratuito per la maggior parte dei cellulari e molto completo.

Note:
  • La pagina della mappa satellitare non è visualizzabile sul telefonino per le ridotte funzionalità del browser. Google sta sviluppando la versione mobile di questo servizio come visibile su: www.google.com/gmm/index.html
  • La pagina della diretta carica nuove immagini ad intervalli regolari solo se il browser gestisce ed ha abilitato nelle opzioni l'interprete Javascript. Se questo non è attivo si visualizza una sola immagine in diretta ogni volta che si carica la pagina.

Adattamento alla stampante

Tutte le pagine del sito web si adattano automaticamente alla stampante. In pratica si invia alla stampante solo il contenuto della pagina eliminando anche i menù e si ottiene una stampa priva di "tagli" laterali.

Torna in alto alla pagina della Webcam

[ Inizio pagina ]

[ Inizio pagina ]

Resp. Sito Dott. Franco Chesi | La Webcam | Installazione WebCam | Accessibilità | Statistiche

Ok XHTML 1.0 | Ok CSS 2.1 | © Comune di Pisa - 2008. Copyright